La Fiera Agro– Environment & Business 2017 propone, per la prima volta, una pubblicità innovativa e alternativa sulla base della ridefinizione di un nuovo concept di fiera volendo differenziarsi dal passato e aprire una stagione nuova.

Il marketing e la comunicazione della Fiera Agro 2017 si basa, in modo preponderante, sulla pubblicità online lontana da quella tradizionale, caratterizzata da volantini ed inserzioni su giornali locali.

In prima linea la pagina Facebook, Instagram e il sito (www.fieraagro.it) della Fiera pubblicizzano ed informano su tutte le attività e le notizie utili attinenti al fine di coinvolgere l’intero pubblico.

In aggiunta, quest’anno è stato realizzato un video, uno spot Fiera per mostrare le tante bellezze dell’Agro Nocerino-Sarnese. Il video è stato montato utilizzando riprese aeree effettuate con il drone in aggiunta ad immagini espressive, appositamente studiate e ricercate, atte a far cogliere il profondo significato che si è attribuito all’edizione Fiera Agro 2017.

Il video vuole essere un inno al nostro territorio, un messaggio per far comprendere come allontanarsi e partire non è sempre la scelta più giusta. Rimanere in questi territori ed investire nei propri sogni e nelle proprie forze, affinché si crei qualcosa di unico e nuovo, può essere una soluzione difficile ma, forse, la migliore.

Quello che il video-spot vuole raccontare è la ormai nota difficoltà per i giovani del nostro territorio, di iniziare un percorso di crescita personale, formativa e professionale; oggi sempre più si è costretti a “fuggire” per trovare qualcosa di Nuovo. Il ragazzo del video, noi tutti, siamo, e dobbiamo essere, persone che credono nei valori locali e nel territorio, desiderando di rimanere e costruire qui il futuro, un futuro Nuovo. Evoluzione, tecnologia, agricoltura, cultura e istruzione, devono essere un punto di partenza, la chiave giusta per il nostro successo.

Il video, che invitiamo a vedere e condividere, è già online sui social e presto sarà trasmesso in TV sui canali di Telenuova per promuovere l’Evento fiera che si accinge ad iniziare. Il video non mostra la Fiera e la sua struttura, che è stata totalmente ridisegnata e concepita come un evento nuovo ed innovativo, ma ha l’intenzione di suscitare curiosità ed interesse, accompagnando i visitatori per mano verso l’apertura del nuovo.

Il 28 ottobre, data di apertura, si osserverà da vicino il Cambiamento, di come la fiera è stata realizzata. L’inaugurazione avverrà in presenza dei sindaci dell’Agro Nocerino-Sarnese e di un ospite d’eccezione, Massimiliano Morra, l’attore rinomato per le sue partecipazioni a fiction televisive.

L’invito a partecipare alla Fiera Agro – Environment & Business 2017 è rivolto a tutta la cittadinanza ed a chiunque abbia voglia di vivere un’esperienza innovativa.

Il video è un invito a chi vuole qualcosa di nuovo e smettere di fare qualcosa di vecchio.

 

Seguici su: