Gli Skizzekea Band sono una band partenopea, una band esplosiva capace di infiammare gli animi degli spettatori con suoni e sound mediterranei e alla cui presenza il tempo trascorre rapidamente.

La Band nasce nel 2004 da un progetto di Massimo Barba, Gabriele Stotuti, Mario Giordano e Antonio Sorrentino. È un quartetto composto da batteria, basso, tromba e chitarra più voce, proveniente da varie esperienze musicali. La loro caratteristica musicale è sfruttare i temi più conosciuti del jazz in acustico con l’ausilio di casse audio ed un repertorio classico italiano o napoletano.

La fusione di suoni e ritmiche quali brani di Renato Carosone rivisitati in stile Renzo Arbore e brani di artisti come Miles Davis, Charlie Parker, John Coltrane, Jaco Pastorius, Marcus Miller, fanno si che la Band si caratterizzi e si distingua nel panorama musicale.

Quattro musicisti che hanno fatto della musica il proprio lavoro: Antonio Sorrentino, voce e chitarra, Max Barba: basso e contrabbasso e cori, Gabriele Stotuti tromba e flicorno e percussioni e cori, Mario Giordano batteria e percussioni, Ruggiero Botta batteria e percussioni, Max Ariano  e Carlo Gravina sax.

Il particolare più estroso è la voce di Antonio Sorrentino vocal e guitar che riesce a coinvolgere il pubblico in modo elegante sfruttando la base ritmica di Max e Mario contornata dai riff di Gabriele.

Skizzekea…. una Band alla quale è impossibile resistere e non farsi coinvolgere dalla loro MusiKa Travolgente!!!!

Seguici su: