Gli Obe Way sono un nuovo gruppo emergente, di cui Antonio Escher Pagano è il volto noto. Reduce da X Factor 2013 con il gruppo “Ape Escape” ha deciso di rimettersi in gioco, con un gruppo composto da giovani talenti.

X Factor è la versione italiana del talent show di origine britannica The X Factor. Le prime quattro edizioni sono andate in onda su Rai 2, mentre dal 2011 il programma va in onda su Sky Uno, dopo la chiusura su Rai 2 per via degli alti costi di produzione e l’acquisto del format da parte di Sky Italia che, dopo aver avuto l’esclusiva per due stagioni TV, ha prolungato la trasmissione del talent fino alla stagione 2018. Dall’undicesima edizione, RTL 102.5 diventa la nuova radio ufficiale del programma, subentrando a Radio Deejay.

Il programma è stato condotto per le prime quattro edizioni dal 2008 al 2010 da Francesco Facchinetti, dal 2011 da Alessandro Cattelan. Dalla settima edizione il programma viene prodotto solo da FremantleMedia Italia senza la collaborazione, come per gli anni precedenti, con Magnolia, la quale ha prodotto le puntate inerenti alle selezioni del programma.

Seguici su: