La serata del 4 Novembre sarà dedicata alla fortunata serie televisiva Gomorra divenuta un  fenomeno non solo in Italia ma anche all’estero. Si tratta infatti della serie tv più vista di sempre su Sky, ottenendo ascolti record e divenendo un trending topic mondiale. Una serie unica e avvincente definita dal New York Times, “una miscela irresistibile di velocità, tensione, atmosfera desolata e violenza senza filtri.”

Ospite della serata sarà Fortunato Cerlino il celebre attore che interpreta Don Pietro Savastano, il terribile boss del clan criminale e, senza dubbio, uno dei personaggi più affascinanti della serie, anche grazie alla sua evoluzione.

Attore di stampo classico, si è formato sulle tavole del palcoscenico, studiando i testi più importanti della letteratura russa, da Stanislavskij a Dostoievskij.

Cerlino è, tuttavia, partito dalla periferia, una gavetta cominciata dal basso, scappando anche a Londra dove si è ritrovato a cantare nella pizzeria di Harrod’s.

Il successo è arrivato in seguito, prima il film di Matteo Garrone, in cui aveva un piccolo ruolo, e poi la serie di Stefano Sollima , entrambi tratti dal libro di Roberto SavianoGomorra, lo hanno fatto conoscere al grande pubblico, non solo italiano, ma anche americano con la sua interpretazione dell’ispettore Rinaldo Pazzi nella terza stagione di Hannibal.

Durante la serata si avrà la possibilità di conoscerlo e apprezzare le sue immense qualità, Fortunato Cerlino possiede infatti una sensibilità artistica e umana non comune, riuscendo a calarsi e ad interpretare i personaggi in un modo unico e con grande rispetto,

Seguici su: